XB Racer
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

1ED | Classifiche + Report

Andare in basso

1ED | Classifiche + Report Empty 1ED | Classifiche + Report

Messaggio Da EvanDeCiren Mer Set 30, 2015 10:40 am

Silverstone GP: dopo una settimana di stop il campionato GT3 Euro Series riparte e DeCiren non risparmia nessuno, neanche sul suolo Inglese!

REPORT – MANCHE 1

La gara prende il via sotto una pioggia battente  e il trenino sfila guidato da DeCiren scattato dalla prima casella, dopo aver conquistato la seconda pole della stagione, seguito da un arrembante EvoK3nny che brucia in partenza Scuby555 partito in prima fila. DeCiren e Evok3nny restano incollati sotto il diluvio apocalittico che colpisce Silverstone, ma al quarto passaggio K3nny si ritrova a litigare con la sua Z4 e perde metri sulla McLaren di DeCiren. Scuby non si fa sfuggire l’occasione e prima del cambio gomme si riprende la seconda posizione ai danni di EvoK3nny. Mentre nelle retrovie, le Aston Martin soffrono la pioggia, e così il gran premio di casa si trasforma in un incubo per lo Sceicco e Adam. Distanfeline83 dopo qualche problemino al via riesce ad accodarsi al gruppo. Arriva l’asciutto e la corsa cambia, forse non per tutti, DeCiren distanzia il suo compagno di squadra giro dopo giro. Scuby amministra le distanze su K3nny e si assicura un posto sul podio. La nuova Z4 di K3nny sembra essere in gran forma ma paga i troppi errori del pilota e così dopo una bella rimonta sfugge la possibilità di rivedere il secondo posto. La pioggia della prima parte di gara si porta via un’altra volta le Aston Martin, mentre la seconda vettura di Baviera non sfigura conquistando punti e fiducia della squadra

CONSIDERAZIONI – PILOTI

Evan DeCiren“Bella! Non potevo chiedere di meglio oggi! Iniziare con una bella vittoria in casa, conquistando anche una bella doppietta! Ringrazio la squadra! Sotto l’acqua sapevamo che K3nny aveva qualcosa in più, sono stato fortunato che ha seguito la mia strategia nel rifornimento allungando di un giro lo stop. Se fosse entrato prima avrei affrontato una gara sicuramente in rimonta.”

Scuby555“L’Inghilterra non sorprende mai! L’acqua era nell’aria lo sapevamo, non ho voluto rischiare troppo. K3nny effettivamente avevo un grande passo sotto l’acqua ma penso che abbia preso troppi rischi e quando ne ho avuto l’occasione mi sono ripreso la seconda posizione. Tutto sommato sono contento, la squadra mi ha dato una grande macchina!”

EvoK3nny “Solita storia! Posso cambiare anche auto, ma gli errori li commetto io! La nuova BMW è davvero stupenda non ho niente da dire, peccato che non ho sfruttato molto il mio passo sul bagnato, Evan mi ha saputo gestire bene e logicamente appena ha visto calare la mia prestazione ha dato lo strappo. Amen. La cosa che mi fa incavolare di più è che potevo giocarmela con Scuby e…. nulla, chiedo scusa alla squadra perché commetto un errore di troppo.”

Sceicco 71 “Che devo dire? L’acqua sicuro non mi piace! Mi accendo in qualifica ma non serve a nulla… Sono un po’ frustrato, so di averne! Un po’ per l’auto e un po’ per il meteo raccolgo sempre poco. L’Aston Martin è una gran auto, ma in questi circuiti è poco malleabile…”

Distantfeline83 “Direi che sono soddisfatto, un sesto posto in qualifica mi ha fatto sperare bene. Mi manca un po’ di ritmo, ma sto arrivando lo sento e i tempi parlano. La Z4 e perfetta, basta rimanere calmi e fiduciosi e le cose vanno al meglio.”

Adam74 “Cosa vi ha detto Lo Sceicco71? Aggiungo solo questo; ho i miei dubbi che le McLaren siano in regola… Ho poco da dire, ho visto più verde che asfalto. Le speranze cadono sulla seconda Manche ormai...

1ED | Classifiche + Report Q111

1ED | Classifiche + Report R2m110

REPORT – MANCHE 2

La casualità regala sempre un primo posto al Cireno affiancato dalla Z4 di K3nny, spento il semaforo verde partono tutti come schegge. In piena accelerazione uscita dalla “Chapel” la Z4 di EvoK3nny si affianca alla McLaren di DeCiren e sferra un sorpasso di velocità nella “Hungar Straight” il tifo sulle tribune esplode tutto per il pilota della Z4. Inseguono le altre vetture di Scuby, lo Sceicco e Distrantfeline83 mentre un guasto al via colpisce il povero Adam. I due di testa lottano con i coltelli tra i denti con entrate al limite e incroci di traiettoria esaltando il pubblico Inglese sotto un cielo in fiamme. Al passaggio della terza tornata la Z4 allunga la frenata alla “Abbey” e il Cireno affonda il suo colpo e da qui fino alla fine nessuno lo vedrà più… K3nny non molla e quando gli si fa sotto l’altra vettura di casa Woking riaffila il coltello e mena fendenti come un’animale in gabbia. La compagnia segue distaccata, Lo Sceicco 71 si trasforma, ricupera terreno sui primi, mentre Distantfeline83 macina giri su giri restando nelle retrovie. La seconda Aston Martin dopo il guasto tecnico riesce a ripartire ma ben presto si ritroverà ad essere doppiata. Penn ultimo giro e arriva l’acqua e il valzer dei pit-stop. Il Cireno entra ed esce, i due di coda innescano un testa a testa per rientrare ai box e il verde di Northamptonshire bastona la seconda McLaren facendogli perdere il controllo. La gara si conclude sotto l’acqua battente come è iniziata la prima Manche.

CONSIDERAZIONI – PILOTI

Evan DeCiren“Wow!! Nei primi giri mi sono lasciato superare da Kenny, volevo vedere quanto ne avesse di più, ammetto che volevo avere anche un confronto diretto. Vero, il mio compagno stava rimontando e la strategie era di farlo ricuperare su Kenny. Mi sono divertito. La squadra ha fatto un ottimo lavoro mi ha saputo gestire, facendomi capire quando fare da tappo e quando dare lo strappo. “

EvoK3nny“Per un momento ho pensato che Evan non stesse bene! Ma come mi sono messo là davanti non mi importava più nulla. Ho commesso ancora qualche errore di troppo ma non così di troppo. Questo secondo posto è perfetto oggi! Giocare con i primi non è da tutti, poi con una vetture inferiore, sono soddisfazioni. Le battaglie con Evan e Scuby mi hanno rinvigorito. Alla fine le McLaren non sono così imbattibili!“

Scuby555“Porca miseria! Ho voluto troppo…ho rischiato, ne ho pagato le conseguenze, sono le gare… Se guardo il risultato sono sempre sul podio, si, ma su quello più basso. La lotta con Kenny è stata entusiasmante, gli faccio i miei complimenti, pare essere un concorrente scomodo per le prossime gare. Ora pensiamo alla prossima gara, queste due ci sono andate bene, sulla carta eravamo le auto favorevoli”

Sceicco 71“Ecco ora sono meno incazzato di prima, le cose sono girate abbastanza bene, parliamo di un quinto posto, ma è già qualcosa di positivo. Voglio essere positivo a Monza sicuramente potremmo fare la differenza.”

Distantfeline83“Un altro passo verso la luce, il team mi sta dando fiducia e lo ringrazio, mio fratello ha conquistato due podi. Sono davvero soddisfatto, più giro e più sto trovando la mia strada.”

Adam74“Non si può! Questa è sfiga! Ho avuto problemi con il cambio. Stendo un velo su questa piccola disavventura se si pensa che sicuramente abbiamo due vetture fuori regolamento… Io se fossi BMW e McLaren non farei sonni tranquilli…”

1ED | Classifiche + Report R2m210

CLASSIFICHE TEAM E PILOTI

1ED | Classifiche + Report D210
1ED | Classifiche + Report T210

PREMI
1ED | Classifiche + Report Rdwm110

1ED | Classifiche + Report Rdwm210

CONCLUSIONI

Con due appuntamenti e quattro manche all’attivo il campionato GT3 Euro Series vede in testa a pieni punti Evan DeCiren con il Team McLaren che la fa da padrona. Ora per la casa di Wolking arrivano i circuiti meno favorevoli, riuscirà a farla ancora da padrona? Tra una settimana lo scopriremo!
EvanDeCiren
EvanDeCiren
Admin

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 23.07.15

https://xbracerswiss.wixsite.com/xbracerswiss/evan-deciren

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.