XB Racer
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

1ED | Classifiche + Report

Andare in basso

1ED | Classifiche + Report Empty 1ED | Classifiche + Report

Messaggio Da EvanDeCiren Mer Ott 28, 2015 11:37 am

Le Mans GP: fine settimana pazzesco alle Sarthe, DeCiren mette d’accordo tutti, McLaren e Bmw show.  

REPORT – MANCHE 1

I piloti del GT3 EURO SERIES sono pronti per disputare il Gran Premio della Francia, sesto e ultimo appuntamento di stagione. A scattare dalla pole è il solito Evan DeCiren con la sua McLaren strappandola per pochi decimi di secondo alla Bmw di EvoK3nny confermando il suo stato di forma. Ottima seconda fila per l’altra McLaren del Team EDC Speed di Scuby555 affiancato a sorpresa da Distanfeline83. Il semaforo si spegne e tutti sfilano sotto il traguardo. I primi due di testa Evan e Evo, lottano a distanza, cercando di guadagnare metri sull’altro. Nelle retrovie la seconda McLaren fatica a tenere il passo dei primi due mentre l’altra Bmw di Distanfeline83 la insegue come un segugio. Dopo una lunga assenza l’Aston Martin ritrova il suo alfiere Adam74 e non sfigura inseguito dal suo compagno di squadra Lo Sceicco71. La seconda parte di gara regala un certo nervosismo, nel valzer dei Pit Stop, per la prima volta la McLaren pecca. Scuby555 si ritrova per due volte con le gomme Slick sul bagnato. Un grave errore che gli costa caro in classifica. La gara si conclude con un'altra vittoria per il neo campione Evan DeCiren seguito da EvoK3nny e dall’altra Bmw del Team Evolution Racing Distanfeline83 dalla prestazione maiuscola.

CONSIDERAZIONI – PILOTI

Evan DeCiren“Gara molto tecnica! Evo era in grande forma, ho dovuto dare il meglio per non commettere errori nella prima fase di gara, credo che Evo abbia trovato un giusto feeling con la sua Bmw in queste ultime gare è stato davvero un osso duro.”

EvoK3nny“Fantastico! Siamo secondo e Terzo, l’obbiettivo era di riuscire a guadagnare punti su Scuby. Sono contento per come sta procedendo il Weekend. Evan non è troppo lontano, non ha più così tanto margine come inizio stagione, questo per noi significa che abbiamo lavorato bene per tutta la stagione.”

Distanfeline83“ Prima o poi ero sicuro che sarei arrivato sul podio! Forse un po’ tardi, ma non troppo tardi, abbiamo un secondo posto nel campionato piloti da conquistare e non è così lontano dopo questa prima gara. “

Scuby555“Non sono arrabbiato, la squadra ha cercato di fare il suo meglio, abbiamo ancora un gara per rifarci, sono fiducioso. Fin qui abbiamo fatto una splendida stagione un errore ci può stare.”

Adam74“Dopo la mia lunga assenza in pista ritrovarmi quarto è decisamente molto appagante. La nostra vettura sicuro non era delle più competitive ma abbiamo saputo trovare il nostro ritmo in questa stagione.”

Lo sceicco 71“Dai almeno oggi l’acqua non ha spaccato i maroni…si beh lo ha fatto ma non come al solito”

1ED | Classifiche + Report 316
1ED | Classifiche + Report M113

REPORT – MANCHE 2

Nella seconda Manche la tensione è palpabile, è in gioco il secondo posto nel campionato piloti. Nella partenza lanciata e sulla casualità della gara vede scattare in prima fila la McLaren numero due del Team EDC Speed di Scuby555 mentre il suo diretto inseguitore è subito dietro di lui in seconda fila. La gara scatta e a prendere il comando è proprio la McLaren di Scuby, nelle retrovie Evo e DeCiren inseguono tentando il recupero. Un contatto tra Evo e Adam fa scivolare nelle retrovie la Bmw di K3nny, DeCiren supera l’altra Bmw del Team Evolution Racing e si porta alle spalle del suo compagno di squadra. La gara entra nel vivo, Scuby trascina il gruppo inseguito da Evan che gli copre le spalle dalla rimonta delle due Bmw. Distanfeline83 non molla e nella fase dei doppiati branca le due McLaren di testa e nello stesso tempo EvoK3nny si accoda al gruppo, mentre la McLaren di testa sembra fare da tappo al gruppo. Distanfeline83 fa il suo gioco di squadra e fa passare suo fratello. K3nny cerca di mettere sotto pressione Evan ultima guardia che lo separa dal prima posizione. La pioggia getta un altro manto di nervosismo sui piloti a quattro tornate della fine. La McLaren di testa rientra per il cambio gomme mentre l’altra prosegue. DeCiren rientra a due giri dalla fine in coda alla Bmw di K3nny sotto il diluvio universale. DeCiren attacca aggressivo, bussando sullo sportello EvoK3nny nel raccordo delle “Garage vert” escono appaiati e arrivano alle “Chemin aux Boeufs” Kenny si infila all’interno e sfila davanti alla McLaren di DeCiren. Nella curva 11 “Reccordemente” K3nny ha un attimo di esitazione e si scompone DeCiren lo affianca all’esterno e in accelerazione passa la Bmw. La gara si conclude, Scuby vince seguito da DeCiren e EvoK3nny.

CONSIDERAZIONI – PILOTI

Scuby555“Che gara ragazzi! Il finale è stato da cardiopalma, K3nny è stato allucinante oggi ha fatto davvero il diavolo a quattro. Ero davvero impiccato, perché avevo dietro Evan che mi ha coperto le spalle. Il Team ad ogni passaggio mi segnalava il recupero delle due Bmw, non era facile ignorarlo quando stai spingendo al massimo è ti accorgi che non è abbastanza. Ringrazio il Team che mi ha supportato bene in questa seconda Manche, si sono fatti perdonare l’errore della prima.”

Evan DeCiren“Penso che si stata la gara più emozionante e combattuta della stagione. Le Bmw oggi hanno colmato il gap che avevano su di noi da inizio stagione. Quando sono rientrato dopo la sosta ai box, il Team mi segnalava che forse il primo posto a Scuby non sarebbe bastato. Ci ho provato, spero di non essere stato troppo irruento su Evo.”

EvoK3nny“Evan è una vecchia volpe oltre che un negro… non pensavo che avrebbe voluto combattere sul finale, ho temuto di perdere punti in modo drastico. Ho cercato di tenergli testa e fargli capire che volevo la seconda posizione. Averlo bruciato sulla “Chemin aux Boeufs” non è servito a molto. Allora non ho più voluto rischiare e ho tirato i remi in barca”

Distanfeline83“Sono davvero contento! Peccato che abbiamo trovato il bandolo della matasse solo sul finale di stagione, ma è stata un'altra gara molto emozionante e appagante anche questa seconda Manche. Quand’ero sotto ad Evan ho provato a farmi vedere negli specchietti, ma nulla. Si vedeva che ne aveva molto di più di me e Scuby che era li con l’intento di fermarci.”

Adam74“Concludiamo la stagione al meglio, un quarto e un quinto posto sono di tutto rispetto. L’anno prossimo vedremo cosa accadrà. Puntiamo a fare sicuramente meglio."

Lo Sceicco 71“ Vorrei gettare questo rottame da una scarpata… ora lo posso dire? Se correvo con il carretto dei gelati sta pur certo che a fine weekend guadagnavo di più."

1ED | Classifiche + Report M212

CLASSIFICHE TEAM E PILOTI

1ED | Classifiche + Report 0010
1ED | Classifiche + Report 0110

PREMI

1ED | Classifiche + Report W111

1ED | Classifiche + Report W211

CONCLUSIONI

McLaren già dalle prime battute di stagione aveva segnato il passo imponendo chi fosse la vettura e il Team da battere. DeCiren d’accanto suo raccoglie un titolo meritato, dimostrandosi anche un valido compagno di squadra, lottando fino alla fine. “È grandioso, non mi sarei mai aspettato di vincere questo titolo, non si è mai sicuri di cosa possa accadere in gara, mai. Ringrazio McLaren che ci ha dato la possibilità di realizzare questo, e con rammarico devo anche salutarla perché per la prossima stagione com’ era già nell’aria saremo un Team  Audi” Evan DeCiren ha dichiarato. Scuby conquista il secondo posto in classifica piloti su EvoK3nny per 4 punti. “Non ci speravo più in un secondo posto, grandioso, quei 4 punti conquistati a Monza nella seconda Manche mi hanno fatto comodo. Mi dispiace dover salutare il Team EDC Speed, ma con Audi non corro, troverò sicuramente un altro Team.” Scuby ha rilasciato dopo la conferenza stampa. Le Bmw del Team Evolution Racing hanno rincorso fino a fine stagione colmando il gap sul finale regalando grandi emozioni. “Beh ci abbiamo provato e sperato nella seconda posizione, forse ho fatto qualche calcolo sbagliato…beh poco importa. Siamo già proiettati nella prossima stagione.” EvoK3nny ha dichiarato. Le Aston Martin sono quelle che hanno deluso di più forse la macchina non era all’altezza ma resta il fatto che da un marchio così prestigio ci si aspettava decisamente di più.

Il Campionato GT3 EURO SERIES finisce qui, un saluto a tutti e grazie per il supporto! Alla prossima Stagione
EvanDeCiren
EvanDeCiren
Admin

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 23.07.15

https://xbracerswiss.wixsite.com/xbracerswiss/evan-deciren

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.