XB Racer
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Report e Classifiche

Andare in basso

Report e Classifiche Empty Report e Classifiche

Messaggio Da EvanDeCiren Dom Mar 13, 2016 11:21 am

24HSARTHE| 007 Operazione Thunderball
Anche la quinta edizione della 24 Ore di Le Mans è andata in archivio. La gara transalpina si è chiusa nel segno di sua Maestà: Aston Martin

L’Aston Martin guadagna il primo gradino del podio nella quinta edizione della 24 Ore di Le Mans. Per la casa di Gaydon è il primo successo nella sfida della Sarthe. Il gradino più alto del podio è andato all’esemplare binomio EDC Speed e Evan DeCiren, con un vantaggio di 2” sulla Mercedes Benz SLS AMG di Distanfeline83. Anche i più superstiziosi dovranno arrendersi di fronte a questo primo successo per Aston Martin che agguanta lo scettro della 24H di Le Sarthe.

La chiave di tutto è stata l'affidabilità, che Aston Martin ha espresso meglio di altri. Per gli sportivi, l’edizione numero 5 della classica corsa francese, è stata appassionante e ricca di colpi di scena, con tanti cambiamenti nella geografia di classifica dei piani bassi.

Il terzo gradino del podio è andato al Team MB Motorsport con Roland Meyer, “Re saggio della 24Ore”, che hanno cercato di consolare i tecnici della casa tedesca, le cui mire erano diverse.

Da segnalare i problemi ai freni e alle sospensioni per la McLaren di Scuby555, costretta ad arrendersi attorno alla 22ma ora, quando ha dovuto lasciare la pista dopo una lunga e entusiasmante lotta contro la seconda vettura di casa Evolution Racing. Ricordiamo che McLaren e Prodrive WRC hanno lavorato duramente e in tempi ristretti per arrivare qui a Le Mans. Meritano indubbiamente un applauso .

EvoK3nny ha confermato ciò che si era già visto un po’ nelle qualifiche: mai in gara, incapace di reggere il ritmo degli avversari, non ha mai trovato un ritmo adeguato, dando vita a una corsa incolore; la pioggia non gli ha reso altrettanto vita facile, davvero un peccato, perché quando sembra che stesse rientrando in gara i problemi alla sua SLS AMG lo hanno costretto al ritiro.

Distanfeline83 grazie alla sua tenacia lo hanno reso uno dei più veloci degli uomini Mercedes ma un doppio contatto nelle prime ore del mattino di domenica ha vanificato una grande possibilità per la vittoria, la costanza e la scelta giusta nel fare il rifornimento non sono stati sufficienti a colmare il distacco sulla prima della classe. La sua prestazione Maiuscola ha confermato il suo stato di forma, meritandosi il titolo di prima guida del Team Evolution Racing.

Sul circuito della Sarthe si sono scritte alcune delle pagine più belle del motorsport, con accesi duelli, storie umane di grande intensità, sfide fra costruttori del più alto livello, impegnati in un confronto massacrante, dove la vittoria vale quanto un'intera stagione.

Tutti i marchi più nobili dell'universo agonistico hanno preso parte alla gara d'oltralpe, con alterne fortune. Il primato di successi appartiene alla Mercedes. La casa tedesca è stata baciata per due volte dalla gloria. Seguono McLaren, Audi e ora Aston Martin con un successo a testa.

COMMENTI

Evan DeCiren“Vero partivo da favorito tutti mi davano già come il vincitore sia per i chilometri che ho percorso su questa pista sia per l’esperienza maturata nelle precedenti edizioni, tutti davano per scontato questa mia vittoria, beh non è stata facile come tutti pensano, basta un niente per ritrovarti a guarda la gara sul divano. Voglio dire che per me questa era una nuova sfida come lo era per Aston Martin, e l’ho vissuta come se fosse la mia prima 24h. Ringrazio il Team che è stato impeccabile come sempre.”

Distanfeline83“Sono all’estremo delle forze…. Non ho mai smesso di crederci fino alla fine. Sapevamo che potevamo stare là… con i primi ma le prime fasi di gara mi hanno penalizzato e non poco! Ho tirato a pelo le gomme Rain per allungare e guadagnare posizioni. Il santo è valso la candela, quando sono rientrato dopo il cambio gomme ho spinto fino a riprendermi la posizione che meritavamo.”

EvoK3nny“Pochi chilometri…poco feeling con la vettura, complice la pioggia, le staccate al limite con Scuby…Io ci ho provato ci ho messo del mio, mi dispiace per la squadra. Questa è anche sfortuna direi. Sono contento perché comunque la determinazione di mio fratello ha ripagato il Team di un risultato che si meritava. Resta il rammarico che era possibile anche per me fare di più di quanto ho raccolto.”

Scuby555“Che dire? Ho avuto la sensazione che qualcuno mi entrasse dalla porta di casa… quando sono stato richiamato via radio dai box… Nulla, amen. Volevo e potevo fare veramente bene, non ci resta che guardare avanti alla prossima sfida che ci attende.”

CLASSIFICHE DI GARA  

QUALIFICHE

Meteo: Pioggia Leggera / Chiaro

1 Evan DeCiren #5 EDC Speed | Aston Martin V12 Vantage GT3 | 04:08,403
2 Ben Petrons #60 MB Motorsport | Mercedes SLS AMG | 04:13,025
3 Roland Meyer #41 MB Motorsport | Mercedes SLS AMG | 04:13,148
4 Rayn Brischo #71 EDC Speed | Aston Martin V12 Vantage GT3 | 04:14,538
5 Eddie Chever Jr #20 Callaway | Corvette C7.R | 04:14,734
6 Distantfeline83 #99 Evolution Racing | Mercedes SLS AMG | 04:14,734
7 Bernard Smith #18 LeRoy Team | Bentley Continental | 04:14,766
8 Eddie Chever Jr #20 Callaway | Corvette C7.R | 04:15,588
9 EvoK3nny #7 Evolution Racing | Mercedes SLS AMG | 04:15,651
10 Scuby555 #74 Prodrive WRC | McLaren M12C GT3 | 04:15,706
11 Max Donnalds #96 Alien Racing | Audi R8 LMS Ultra | 04:16,327
12 Christophe Bouchut #11 Crimson Racing |  Aston Martin V8 Vantage GTE | 04:16,682
13 Gabriele Gardel #21 Callaway | Corvette C7.R | 04:17,174
14 Toni Vilander #82 Prodrive WRC | McLaren M12C GT3 | 04:17,419
15 James LeRoy #17 LeRoy Team | Bentley Continental | 04:18,242
16 Eduardo Mortara #80 Crimson Racing |  Aston Martin V8 Vantage GTE | 04:18,659

GARA

Meteo: Pioggia / Chiaro

1 Evan DeCiren #5 EDC Speed | Aston Martin V12 Vantage GT3
2 Distantfeline83 #99 Evolution Racing | Mercedes SLS AMG
3 Roland Meyer #41 MB Motorsport | Mercedes SLS AMG
4 Toni Vilander #82 Prodrive WRC | McLaren M12C GT3
5 Christophe Bouchut #11 Crimson Racing |  Aston Martin V8 Vantage GTE
6 Gabriele Gardel #21 Callaway | Corvette C7.R
7 Eduardo Mortara #80 Crimson Racing |  Aston Martin V8 Vantage GTE
8 Eddie Chever Jr #20 Callaway | Corvette C7.R
9 Max Donnalds #96 Alien Racing | Audi R8 LMS Ultra
10 James LeRoy #17 LeRoy Team | Bentley Continental
11 Bernard Smith #18 LeRoy Team | Bentley Continental
12 Rayn Brischo #71 EDC Speed | Aston Martin V12 Vantage GT3
13 Eddie Chever Jr #20 Callaway | Corvette C7.R
14 Ben Petrons #60 MB Motorsport | Mercedes SLS AMG
15 EvoK3nny #7 Evolution Racing | Mercedes SLS AMG | [DNF]
16 Scuby555 #74 Prodrive WRC | McLaren M12C GT3 | [DNF]


CLASSIFICHE TEAM E PILOTI

Report e Classifiche 139
Report e Classifiche 229
EvanDeCiren
EvanDeCiren
Admin

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 23.07.15

https://xbracerswiss.wixsite.com/xbracerswiss/evan-deciren

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.