XB Racer
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

1ED | Classifiche + Report

Andare in basso

1ED | Classifiche + Report Empty 1ED | Classifiche + Report

Messaggio Da EvanDeCiren Mer Ott 21, 2015 12:14 pm

Zolder GP: Evan DeCiren ritorna a vincere dopo un lungo digiuno e mette una serie ipoteca sul campionato e nona vittoria per la McLaren che festeggia il suo primo titolo costruttori GT3 EURO SERIES.  

REPORT – MANCHE 1

I piloti sono pronti a partire per il Gran Premio del Belgio, quinta tappa della stagione. Nelle qualifiche  a conquistare la pole è stato nuovamente DeCiren alla sua quinta pole stagionale. Davanti al rookie della stagione MirkoBerardi89. La gara parte sotto l’acqua mentre nelle retrovia succede di tutto e di più, DeCiren e Mirko si agganciano nella curva “Sterrewachtbocht” finendo entrambi nella sabbia. Sfila il gruppo comandato da Scuby555 subito seguito dall’unica Aston Martin in pista del Team Prodrive WRC. DeCiren riesce ad rientrare in terza posizione davanti alla Z4 numero due del Team Evolution Racing, mentre MirkoBerardi89 si accoda ad un EvoK3nny in leggera difficoltà. L’avanzata del Leader di stagione sul compagno di squadra Scuby555 non tarda arrivare e alla quinta tornata la McLaren numero due lascia strada libera al compagno. Nelle retrovie in fase di ricupero un doppio contatto tra il rookie Mirko e il secondo protagonista di stagione, EvoK3nny lo vede costretto al ritiro per danni tecnici. La pioggia smettere di scendere e le posizioni restano congelate fino alla fine della gara. Un ottimo Distanfeline83 si aggiudica un grande quarto posto inseguito dallo Sceicco che conquista punti importanti.

CONSIDERAZIONI – PILOTI

Evan DeCiren“Gara strepitosa, volevo vincere e ci sono riuscito. Sul contatto iniziale con Mirko, credo ci sia stato un eccesso di inesperienza da parte sua, è nuovo. Deve capire che alla prima curva non si vincono le gare. Quello che conta ora è che abbiamo preso punti importanti per il campionato. Ringrazio tutta la squadra e Scuby che mi hanno aiuto in questa vittoria. “

Scuby555“È stata una gara tosta, ad essere sinceri sono sorpreso da questo secondo posto, in qualifica sono riuscito ad aggrapparmi al terzo posto ma non ci avrei sperato. In gara ho visto via libera e ho provato fare la mia andatura, ma quando Evan si è fatto sotto era inutile tenerlo dietro, la squadra ci ha coordinato alla perfezione. Sul finale ho un po’ faticato a mantenere le distanze da Mirko, ma è andato tutto per il verso giusto.”

MirkoBerardi89 “Dopo un bel quarto posto a Brno essere sul podio ora è fantastico! Peccato che ho perso tempo nelle prime curve, mi sono agganciato ad Evan e siamo finiti nella sabbia. Nel recupero ho avuto un doppio contatto con EvoK3nny, ma io sinceramente non l’ho visto, mi dispiace che lui abbia avuto la peggio.”

Distantfeline83 “Sono al settimo cielo! Fino qui è il mio miglior risultato di stagione! Ho dato il massimo ho saputo mantenere il ritmo e la concentrazione e siamo qui al quarto posto! Ho avuto qualche forzatura da parte di Mirko, ha uno stile di guida un po’ acerbo.”

Lo Sceicco 71" Per una volta finisco la prima Manche nelle posizioni alte della classifica e per giusta superando indenne la pioggia!! Sono contento anche se abbiamo provato poco, non mi sono mai sentito in gara e in sintonia con la mia vettura per tutto il weekend”

EvoK3nny “Sono profondamente deluso… Mirko dice che non mi ha visto? Beh…certamente, la prossima volta mette fuori un cartello “Con asfaltami grazie” Non è la maniere di correre questa, specialmente se tu non sei in lotta per il campionato. Mi auguro che il rookie nella prossima gara cambi atteggiamento, perché così non va affatto bene."

1ED | Classifiche + Report Q113

1ED | Classifiche + Report M112

REPORT – MANCHE 2

La buona sorte coccola EvoK3nny che lo vede partire dalla prima posizione seguito da DeCiren in seconda mentre il tanto discusso rookie Mirko è alle loro spalle. Nelle retrovia la seconda McLaren è imbottigliata tra l’Aston Martin dello Sceicco e la Z4 di Distantfeline83. EvoK3nny arriva troppo lungo nella curva “Lucien Blanchlbocht” e DeCiren passa al comando alla fine della prima tornata. La lotta per la seconda posizione si infiamma, dopo le scintille della prima manche tra Mirko e EvoK3nny si pensa al peggio. EvoK3nny da gran signore non replica alle botte ricevute e riesce ad insegnare al rookie come si corre fino a distanziarlo e ricuperare terreno su un DeCiren ormai in fuga. Nelle retrovia la lotta è serrata tra le McLaren, Bmw e Aston Martin. Arrivati all’ottava tornata scendendo le prime gocce d’acqua, EvoK3nny in rimonta, commette un piccolo errore per colpa del manto della pista troppo scivoloso e lo porta a perdere il controllo della sua Bmw sul vivo della corsa. Mirko passa in seconda posizione e tutti tranne DeCiren rientrano per il cambio gomme. DeCiren forse troppo sicuro di se, ritarda la sua sosta ai box, ma pare che la sua McLaren non senta l’acqua e supera la nona tornata indenne. Nelle retrovia Scuby555 riesce a liberarsi dopo uno strepitoso e veloce cambio gomme dai sui inseguitori. Peccato per la seconda Z4 del Team Evolution Racing che si ritira per una rottura al motore mentre era ai box per il cambio gomme. La gara si conclude con una seconda vittoria per DeCiren seguito dalle due Bmw di Mirko e EvoK3nny.

CONSIDERAZIONI – PILOTI

Evan DeCiren“Abbiamo vinto il campionato costruttori! Grandissima sensazione! Non potevamo essere più felici! La gara è stata dura, temevo nel dente avvelenato di K3nny e nel suo ricupero. Quando è in giornata nessuno lo può fermare.”

MirkoBerardi89“È un favolosa sensazione! Ora mi manca solo di conquistare la vittoria! DeCiren è fuggito subito, forse non ne avevo abbastanza per tenere il suo passo, ma ne avevo abbastanza per stare dietro a K3nny. Secondo grazie ad un suo errore.”

EvoK3nny“Terzo, anche speravo nella seconda posizione oggi. Troppa foga di ricuperare, e ho pagato caro il impeto di gara, ma è anche giusto così…”

Scuby555“Non potevo chiedere di più oggi! Dopo la prima Manche ho alzato un po’ l’asticella delle aspettative quindi volevo di più da questa Manche, ma va benissimo! Abbiamo vinto il campionato costruttori! Fantastico! Salmoni per tutta la sera!”

Lo Sceicco 71“Zolder forse è la mia pista! Anche se ho faticato moltissimo per restarci… Ma ora pensiamo ai Salmoni affumicati di Scuby555!”

Distantfeline83“Peccato davvero un peccato, ogni tanto quando meno te lo aspetti arriva la sfortuna… Beh sono le gare… Ma cosa centrano i Salmoni??

1ED | Classifiche + Report M213

CLASSIFICHE TEAM E PILOTI

1ED | Classifiche + Report Td110
1ED | Classifiche + Report Tt110

PREMI

1ED | Classifiche + Report Wm111

1ED | Classifiche + Report Wm211

CONCLUSIONI
McLaren festeggia il suo primo Titolo Costruttori con una gara d’anticipo e il suo pilota di punta DeCiren allunga una mano sul campionato piloti.
EvanDeCiren
EvanDeCiren
Admin

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 23.07.15

https://xbracerswiss.wixsite.com/xbracerswiss/evan-deciren

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.