XB Racer
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

1ED | Classifiche + Report

Andare in basso

1ED | Classifiche + Report Empty 1ED | Classifiche + Report

Messaggio Da EvanDeCiren Mer Ott 14, 2015 12:23 pm

Brno GP: nome in codice 555 la rivincita delle McLaren, un grandioso Scuby555 regala alla McLaren una strepitosa doppietta!  

REPORT – MANCHE 1

Ormai l’indiscusso poleman di stagione ha un solo nome Evan DeCiren che acchiappa la sua quarta pole consecutiva del campionato era dai tempi del Clio Cup che non si vedeva una cosa del genere! Spente le luci verdi EvoK3nny aggancia la prima posizione superando DeCiren in staccata, contemporaneamente MirkoBerardi89 il nuovo rookie di stagione del neoentrato Team MB Motorsport si difende dagli attacchi di Scuby555. Mentre Distantfeline83 e Lo Sceicco 71 inseguono il gruppo. L’acqua non tarda arrivare e neanche alla fine del primo giro parte la ballata del cambio gomme. DeCiren prima del rientro riesce a riprendersi la prima posizione ai danni della Z4 di K3nny. Il cambio gomme è una routine quasi per tutti, ma per un problema di organizzazione i meccanici del Team Prodrive WRC costringono il buon Sceicco a fare ancora un giro catapultandolo all’inferno. Sotto l’acqua le posizione non cambiano, i primi due si studiano mentre uno Scuby scatenato guadagna terreno sulla Bmw Z4 di K3nny. Distantfeline83 galvanizzato dalla sua miglior qualifica si accoda a MirkoBerardi89 e cerca di consolidare la sua posizione in gara. Purtroppo l’Aston Martin numero 71 dello Sceicco si ritrova a pascolare per le strade della Moravia, i comunicati via radio intercettati in gara non erano dei più felici. Quarto giro, e la pioggia cessa, il rientro è d’obbligo. DeCiren improvvisamente rallenta l’andatura e si pensa subito al peggio, mentre nelle retrovie Scuby riesce a superare EvoK3nny ai box, il pit-stop del Team McLaren si dimostra ancora una volta molto efficiente. I colpi di scena non finiscono, DeCiren decide di far passare il compagno di squadra e di accodarsi così da controllare l’avanzata delle Bmw di K3nny e Mirko. Sul finale di gara K3nny resiste all’avanza di Mirko e la gara si conclude con un arrivo in parata per le McLaren.

CONSIDERAZIONI – PILOTI

Scuby555 “Grazie! Sono contento davvero felice! Ringrazio il Team e Evan che mi hanno aiutato in questa favolosa vittoria. Nei primi giri è stata dura. Ricuperare su K3nny e guardarmi le spalle da Mirko non è stato facile. Veramente il Team sul secondo Pit-Stop è stato grandioso! Mi ha permesso di superare K3nny. DeCiren mi ha aspettato e con gli ordini di scuderia mi ha lasciato passare. Così non abbiamo rischiato nulla.”

Evan DeCiren“Fantastica gara, ci siamo lasciati alle spalle Monza e ora siamo qui, con un secondo posto e un primo. Dopo Monza le critiche sono piovute su di me. Poco importa, oggi dovevamo fare gioco di squadra e stare il più possibile d’avanti alla Bmw di K3nny. Scuby aveva bisogno di punti importanti e meritava di vincere, la squadra mi ha cominciato la strategia nel seconda parte di gara.”

EvoK3nny“Boh… sono terzo sempre una posizione di tutto rispetto. Ecco non ho gradito molto la manovra del Team McLaren, ma capita, possono permetterselo. Certo dopo una bella vittoria a Monza avrei voluto ripetermi ma ho sofferto un po’ troppo e in aggiunta il mio Team si addormentato sul Pit-Stop, sono cose che non dovrebbero succedere…”

MirkoBerardi89“Stupenda gara! Gli altri camminavano alla grande, per essere la prima gara che faccio e finire quarto è una bella soddisfazione, calcolando che il Team è nuovo e abbiamo provato poco.”

Distantfeline83“Ecco è una di quelle giornate con il sole per me! Veramente, ottima qualifica e ho tenuto botta fino alla fine. La mia miglior qualifica e prestazione della stagione! Il margine di miglioramento è ancora tanto, ma siamo sicuramente sulla strada buona.”

Lo Sceicco 71 “Ma Porco di quella Vacca! Dai ca…o! Ca…o! Ca…o! Mi viene voglia di licenziarmi!“

1ED | Classifiche + Report Q112

1ED | Classifiche + Report M111

REPORT – MANCHE 2

La casualità permette a DeCiren di ripartire in pole, mentre al suo fianco scatta MirkoBerardi89. Il trenino parte e DeCiren comanda sulla Z4 del Team MB Motorsport, ma nelle retrovie si accende una lotta serrata tra McLaren, Bmw e Aston Martin. Un dritto nella famosa curva 4, dove anni orsono (2009) Jorge Lorenzo andava a caduta libera su Valentino Rossi… ma questo è ormai passato ed è una palese presa per il fondelli alla RSI. Vede uscire di scena la Bmw di MirkoBerardi89. Lo Sceicco si accoda subito alla McLaren di DeCiren tenendo dietro Scuby e K3nny. l’Aston Martin numero 71 non riesce a frenare la rimonta della McLaren numero 2 e così Scuby alla curva 6 conquista la seconda posizione. DeCiren in uscita dalla curva 12 e 13 lascia passare il suo compagno di squadra. Le due McLaren chiudono il primo giro in prima e seconda posizione, ma nelle retrovia sulla S 12 e 13 succede il finimondo tra EvoK3nny, lo Sceicco e Distantfeline83 ma uscirne vincitore è il pilota della Bmw Z4 EvoK3nny che va a caccia dei due di testa. La gara si fa sempre più emozionante, DeCiren si trova costretto a superare il compagno di squadra in difficoltà durante la rimonta giro su giro di EvoK3nny. Lo Sceicco viene superato da Mirko e si accoda cercando di portare a casa punti importanti e di risollevare il morale. Purtroppo l’altra Bmw del Team Evolution Racing è in grave difficoltà. La gara si avvicina al termine e DeCiren comanda saldamente al comando gestendo il distacco dal compagno di squadra sempre in difficoltà. Alle loro spalle K3nny morde l’asfalto come se non ci fosse più un domani. Sulla distanza La Bmw di EvoK3nny e La McLaren di Scuby555 si scambiano gli errori e si concedono metri come se fosse un partita di tennis. L’acqua arriva alla fine settimo giro e alla fine del nono tutti sono costretti a rientrare per una sosta. Il coraggioso Mirko prosegue, ma la sua cavalcata in solitaria finisce presto per rivelarsi una mossa fatale. Ma il vero colpo di scena lo regala la McLaren ancora un volta, il Team fa guadagnare tempo e metri preziosi a Scuby555 che gli permette di agguantare DeCiren e la prima posizione. Nelle retrovie Mirko perde la sua quarta posizione lasciandola ad uno Sceicco in grande rimonta. Purtroppo Distantfeline83 fa un altro piccolo passo indietro e chiude all’ultimo posto.

CONSIDERAZIONI – PILOTI

Scuby555“Gara durissima! Veramente ero impiccato su questa seconda Manche. Purtroppo ho avuto dei repentini cambiamenti in scalata, temevo veramente il peggio per il mio motore. Fortunatamente anche EvoK3nny era in difficoltà. Quando è arrivata l’acqua il Team è stato ancora un volta magnifico e grazie ad Evan ho raccolto questa vittoria. Grandioso!”

Evan DeCiren“Gara eccezionale! La squadra mi teneva aggiornato sugli sviluppi nelle retrovie, purtroppo Scuby era in difficoltà allora ho deciso di provare io a fare l’andatura e di trainare Scuby senza alcun rischio per lui. Il cambio gomme è stato ancora una volta decisivo per le sorti della gara.”

EvoK3nny“Non avevo più gomme! Ho provato tutto quello che potevo. Oggi è andata bene così. L’importante è essere costanti! “

Lo Sceicco 71“Finalmente una gara decente! Normale!“

MirkoBerardi89“Nelle mie condizione io ci ho provato, capita, ora sappiamo cosa vuol dire andare sull’acqua con le slick.”

Distantfeline83“Peccato, ero bello carico! Un mio errore di troppo  mi è costato caro… Ma restiamo sempre fiduciosi!”

1ED | Classifiche + Report M211

CLASSIFICHE TEAM E PILOTI

1ED | Classifiche + Report Td_110
1ED | Classifiche + Report Tt_110

PREMI
1ED | Classifiche + Report W110

1ED | Classifiche + Report W210

CONCLUSIONI
McLaren consolida la sua Leadership nel campionato costruttori, ma il campionato Piloti è tutt’altro che chiuso! Zolder ci regalerà altre sorprese!
EvanDeCiren
EvanDeCiren
Admin

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 23.07.15

https://xbracerswiss.wixsite.com/xbracerswiss/evan-deciren

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.